AGYO FATTURAZIONE B2B E PA
INVIO E RICEZIONE FATTURE ELETTRONICHE A NORMA

Agyo gestisce il flusso di documenti a norma tra fornitore e cliente (azienda privata, PA o consumatore finale). Consente di emettere, ricevere e conservare digitalmente tutte le fatture elettroniche.

Agyo è il servizio online che ti permette l’invio delle fatture elettroniche a norma sia tra Privati (B2B e B2C) che verso la Pubblica Amministrazione oltre alla gestione della ricezione e alla successiva conservazione. Perché Agyo è indispensabile? Perché, a differenza dell’invio tramite PEC che non offre una gestione semplice e ordinata dei file XML, Agyo dialoga direttamente con il Sistema di Interscambio e permette di tenere sotto controllo l’intero flusso delle fatture elettroniche, garantendo il corretto recapito al destinatario. Non farti cogliere impreparato! La fatturazione elettronica diventa obbligatoria per tutte le Partite IVA.

  • 1 LUGLIO 2018: in vigore la fatturazione elettronica per i subappaltatori della PA (prorogata solo per gli impianti stradali di distribuzione carburanti);
  • 1 SETTEMBRE 2018: per gli esercenti che aderiscono al tax free shopping;
  • 1 GENNAIO 2019: per tutte le Partite IVA.

PER AZIENDE (invio documenti B2B)

Invio delle fatture elettroniche a norma
Agyo ti semplifica la vita, gestendo l’intero processo di emissione, invio al destinatario e l’invio in conservazione di fatture elettroniche a norma attraverso il Sistema di Interscambio (SDI). Puoi dimenticare di utilizzare e controllare la tua casella di posta certificata per il monitoraggio dell’invio delle fatture.

Creazione XML e invio fattura
Sei un’azienda sprovvista di gestionale? Agyo ti permette di compilare online la tua fattura elettronica tramite un un’interfaccia semplice ed intuitiva. Puoi scegliere tra diversi modelli per l’inserimento dei dati. Direttamente da Agyo in pochi click invierai al tuo cliente tramite lo SDI la fattura appena creata.

Invio fatture con gestionali TeamSystem
Agyo è integrato a tutti i gestionali TeamSystem e con pochi click puoi inviare direttamente le tue fatture elettroniche a norma al cliente dall’interfaccia del tuo gestionale. Il processo è al 100% automatico, dalla registrazione della fattura sino all’invio in conservazione. Dal tuo gestionale puoi monitorare lo stato delle tue fatture inviate allo SDI e le relative notifiche.

Invio da Agyo con gestionali non Teamsystem
Agyo Fatturazione può connettersi anche ad altri gestionali come Oracle, Sap, Formula, Navision etc. Con Agyo Fatturazione puoi caricare la fattura in formato XML creata dal tuo gestionale, tramite un semplice drag and drop. Dimezzi così il tempo speso per il data entry. Puoi non solo caricare la singola fattura, ma fare import massivi.

PER AZIENDE (ricezione documenti PA)

Sotto controllo le fatture ricevute
Tramite la console di Agyo Fatturazione monitori l’intero processo di ricezione delle fatture elettroniche a norma insieme ai relativi messaggi di notifica inviati dallo SDI. Con Agyo hai a disposizione il file XML e il relativo file leggibile (PDF). Puoi controllare facilmente la tua fattura ricevuta e, sempre tramite Agyo, gestirne il flusso di accettazione o di rifiuto.

Sicurezza e assistenza
Agyo si fa garante della sicurezza dei tuoi documenti elettronici, inviando in conservazione, anche massiva, le tue fatture ricevute e relative notifiche. Grazie alla funzione Help Online, potrai richiedere una immediata assistenza per qualsiasi tua problematica

Contabilizzazione automatica con gestionali TeamSystem
Ricevi direttamente su Agyo tutte le fatture elettroniche che i fornitori inviano tramite lo SDI. Dal tuo gestionale Teamsystem puoi importare le fatture tramite il connettore integrato, eliminando completamente il data entry. In seguito ad una prima fase di controllo ed integrazione dati per la riconciliazione, grazie ad Agyo il gestionale apprenderà le informazioni, riproponendole la volta successiva. Tutto ciò ti consentirà una contabilizzazione automatica.

Ricezione su gestionali non TeamSystem
Agyo Fatturazione è integrato con i gestionali TeamSystem. Inoltre Agyo si può connettere ad altri di terze parti come Oracle, Sap, Formula, Navision etc. Questo permetterà la ricezione delle fatture dei tuoi fornitori in pochi passaggi e la loro importazione sul tuo gestionale per gestirne la registrazione contabile.

PER PA (invio fatture PA)

Invio di fatture elettroniche alla PA
Con Agyo è possibile inviare le fatture elettroniche in XML alla Pubblica Amministrazione. Inoltre grazie all’interfaccia intuitiva sarà immediato creare il file XML o caricarlo in Agyo direttamente dal gestionale.

Tutto sotto controllo
È possibile monitorare lo stato delle fatture e le relative notifiche attraverso la console Agyo. In questa maniera la situazione è sempre sotto controllo.

Invio in Conservazione digitale delle fatture
Con Agyo puoi inviare in conservazione digitale le fatture elettroniche a norma inviate alla Pubblica Amministrazione. Il tutto in modo semplice sicuro e veloce!

Integrazione con gestionali Teamsystem
Puoi inviare dall’interfaccia del gestionale Teamsystem le tue fatture elettroniche a norma con un semplice click. Monitori lo stato di invio delle tue fatture verso le lo SDI e le relative notifiche direttamente dal tuo gestionale.

PER STUDI COMMERCIALISTI

Gestione semplice delle fatture dei clienti
Puoi emettere le fatture elettroniche sia verso la PA che verso i Privati, per conto dei tuoi clienti. Con gli stessi puoi anche condividerle insieme ai relativi esiti. Inoltre, lo studio tramite Agyo può generare le parcelle in formato elettronico da inviare allo SDI.

Registrazione automatica delle fatture elettroniche
Importi in maniera automatica nell’applicativo dello studio tutte le fatture elettroniche a norma dei clienti che utilizzano Agyo. Inoltre l’integrazione di Agyo con tutti i gestionali TeamSystem permette l’automatismo di importazione in contabilità di tutte le fatture emesse/ricevute eliminando il data entry.

Aumentare il tuo Business
Proponendo Agyo Fatturazione e le soluzioni integrate Teamsystem ai tuoi clienti otterrai grandi vantaggi in termini di tempo, riduzione costi di gestione fatture, riduzione stress del tuo personale e potrai così aumentare sia il numero dei tuoi clienti che la qualità del tuo lavoro quotidiano.

Situazione cliente sotto controllo
Grazie al connettore con Agyo, cambi totalmente il tuo modo di lavorare. In tempo reale hai a disposizione le fatture attive e passive, potendole contabilizzare quotidianamente ed avere così una visione completa dell’andamento del tuo cliente. Ti potrai concentrare nel fornire consulenze efficaci e tempestive.

Prerequisiti

Sistema operativo:

» Windows Server

» Windows nelle versioni pro

» Unix

» Linux

Richiedi maggiori informazioni

Leggi e acconsenti alla nostra informativa sulla privacy in modo da poter scriverti via e-mail per rispondere alla tua richiesta.

Contatti

UNIX COMPUTERS S.R.L.
Via Armando Diaz, 60
25010 San Zeno Naviglio (Brescia)
P. IVA 02018230173

030.2160.770
030.2160.772
info@unixcomputers.it

Seguici su Linkedin
Segui il canale RSS